#Io leggo perché

“IO LEGGO PERCHÉ”: OCCASIONI DI INCONTRO E… DONO!

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo Margherita Hack di Assago ha aderito all’iniziativa “Io leggo perché”, organizzata dall’Associazione Italiana Editori allo scopo di valorizzare il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche: da sabato 5 a domenica 13 novembre 2022, i ragazzi e le loro famiglie hanno acquistato libri da donare alla scuola, gemellata con le seguenti librerie:

–        Eureka One, in piazza I maggio 11 a Corsico

–        Feltrinelli, in viale Milanofiori ad Assago

–        Mondadori “Occasioni di inchiostro” in via Ettore Ponti 21 a Milano.

Al fine di coinvolgere pienamente la comunità scolastica in questa manifestazione, sono stati pianificati dalle insegnanti della scuola Primaria dei laboratori sull’importanza della lettura, nonché due incontri in libreria con l’autrice Fabiana Sarcuno, docente presso la scuola Secondaria di primo grado dell’istituto.

Il personale, gli alunni e le loro famiglie hanno partecipato con entusiasmo alle attività: grazie a loro, le biblioteche delle scuole dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria potranno essere arricchite da nuove proposte di lettura!