Autorizzazione all'uso dei cookie

Tu sei qui

Io leggo perché 2018

Argomenti (tag): 

Anche quest'anno l’Istituto Margherita Hack aderisce a #ioleggoperchè, un’interessante iniziativa, organizzata dall’AIE  (Associazione Italiana Editori), con la collaborazione dell’ALI (Associazione Librai Italiani) e con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del turismo e del Ministero dell’istruzione, finalizzata a promuovere l’amore per la lettura nelle giovani generazioni.

Il progetto prevede eventi ed iniziative diverse e culminerà nella settimana dal 20 al 28 ottobre 2018, la settimana del “gemellaggio” delle scuole con le librerie, che consentirà di ampliare le dotazioni librarie delle biblioteche scolastiche.

Tutti i cittadini che si recheranno nelle librerie affiliate potranno acquistare libri da donare alle scuole aderenti al progetto, scegliendoli tra quelli suggeriti dagli Istituti o semplicemente in base alle proprie preferenze. In questo modo, il cittadino-donatore non si limiterà a sottolineare con il suo gesto l’importanza della lettura, ma avrà il privilegio di scegliere i testi che ritiene importante che siano disponibili nelle biblioteche della scuola della sua città.

Inoltre gli editori raddoppieranno il numero dei libri al momento della consegna nelle scuole (prevista per il mese di novembre): per ogni volume acquistato e donato dai cittadini, ne sarà aggiunto uno dalle case editrici, scegliendoli in base all’ordine e al grado dei destinatari.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e per diventare “messaggeri” consultare il sito: http://www.ioleggoperche.it

 

Il nostro Istituto è gemellato con le seguenti librerie:

  • La Feltrinelli – Milano Fiori – Assago
  • Eureka One - Corsico

Elenco dei libri suggeriti dall’istituto

 

Contiamo sulla collaborazione di tutti!

Grazie per i libri donati, la passione e l'entusiasmo!

 

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.