Assago corre veloce

Avatar utente

Webmaster

Personale tecnico

0

Assago corre veloce: straordinario terzo posto al Trofeo “La ragazza e il ragazzo più veloci di Milano” del comprensivo Margherita Hack 

L’Istituto conquista il podio all’Arena di Milano: argento per Dafne Mazzo nei 600 metri e doppio podio per i gemelli Matteo e Tommaso Sansavini.

Una giornata di sport, entusiasmo e orgoglio scolastico che resterà impressa nella memoria di studenti, insegnanti e famiglie. L’Istituto Comprensivo Margherita Hack di Assago ha conquistato uno splendido terzo posto finale al prestigioso Trofeo “La ragazza e il ragazzo più veloci di Milano – Leva del Mezzofondo”, competizione che ha visto sfidarsi ben 325 scuole di tutta la Città Metropolitana. A fare da cornice alle semifinali e finali è stata la storica Arena Civica Gianni Brera, dove ben 16 alunni della scuola assaghese sono riusciti a conquistare l’accesso alle gare decisive, portando in pista talento, determinazione e spirito di squadra. 

Tra i risultati più importanti spicca l’argento conquistato da Dafne Mazzo nei 600 metri ragazze classe 2013, al termine di una gara corsa con grande personalità, cuore e coraggio. Emozionante anche la prova dei gemelli Sansavini Matteo e Tommaso nei 60 metri: Matteo ha conquistato la medaglia d’argento e Tommaso il bronzo, separati da appena un centesimo di secondo, con i tempi di 8”87 e 8”88. Ottime prestazioni anche nelle gare di velocità sui 60 e 80 metri, dove numerosi studenti di Assago sono riusciti a qualificarsi per le finali, confermando il livello altissimo raggiunto dalla scuola nelle discipline atletiche.

Bravissimi gli atleti: Alice Migliavacca, Gabriele Alessandro Ronquillo, Riccardo Goi, Davide Di Lorenzo, Matteo Corteggiano, Davide Zanoletti, Filippo Iaccarino, Federico Consonni, Elisabetta Montis, Giorgia Billi, Marco Marchese, Pietro Calzighetti.

Particolarmente sentita la cerimonia di premiazione finale dedicata agli istituti scolastici. A ritirare la targa del terzo posto per il Margherita Hack sono stati Alice Migliavacca e Davide Di Lorenzo, accompagnati dai finalisti della velocità Alessandro Ronquillo e dai gemelli Sansavini Matteo e Tommaso,in rappresentanza dell’intero istituto. Grande la soddisfazione espressa dalla dirigenza scolastica Rocchina Vignola, dalla professoressa Francesca Pecoraro, dal professore Giuseppe Pullia e dal coach Marco La Rosa, protagonisti di un lavoro costruito anno dopo anno grazie alla collaborazione tra scuola e associazionismo sportivo con Atletica Punto It e Atletica Riccardi Milano 1946. Sugli spalti dell’Arena non sono mancati neppure i genitori, presenti numerosi e calorosi nel sostenere i giovani atleti di Assago, in una giornata che ha trasformato una competizione scolastica in una vera festa dello sport e della comunità.

Salta al contenuto