Corsi Pnrr per docenti

Avatar utente

Webmaster

Personale tecnico

0

Didattica digitale integrata e formazione sulla transizione digitale del personale scolastico.

Questa linea di investimento mira a promuovere un sistema di sviluppo della didattica digitale e di formazione del personale scolastico sulla transizione digitale, indispensabili per migliorare gli apprendimenti e accelerare l’innovazione del sistema scolastico.

I corsi previsti e svolti dal nostro personale docente nel corrente anno scolastico sono stati:

I laboratori che si svolgeranno entro il mese di giugno sono:

Nell’ambito delle nuove competenze e nuovi linguaggi (DM 65/2023)

I docenti sono stati formati con dei corsi di formazione mirati al potenziamento delle competenze linguistiche in lingua inglese:

  • un corso di formazione mirato al potenziamento delle competenze linguistiche in lingua inglese (livello B1). Il percorso formativo prevedeva l’acquisizione e il consolidamento delle abilità fondamentali di ascolto, lettura, scrittura e conversazione. L’obiettivo è stato fornire agli insegnanti gli strumenti necessari per comunicare efficacemente in lingua inglese all’interno del contesto scolastico.
  • un corso di formazione mirato al potenziamento delle competenze linguistiche in lingua inglese (livello B2). Il percorso formativo si è focalizzato sull’affinamento delle abilità di ascolto, lettura, scrittura e conversazione a un livello avanzato. L’obiettivo è stato dotare gli insegnanti di strumenti efficaci per comunicare con sicurezza in inglese, sia nel contesto scolastico che in ambiti internazionali.
  • un corso di formazione mirato al potenziamento delle competenze linguistiche in lingua inglese (livello C1). Il percorso di è focalizzato sull’apprendere le competenze linguistiche necessarie per interagire con studenti, colleghi e madrelingua in modo efficace.
  • un corso di formazione mirato a formare i docenti sulla metodologia CLIL e sull’adozione di metodologie didattiche innovative per l’insegnamento delle Stem.

Circolari, notizie, argomenti correlati

Skip to content