Iscrizioni scuola PRIMARIA

Hanno l’obbligo di iscrizione alla prima classe della scuola primaria i bambini e le bambine che compiono sei anni entro il 31 dicembre 2024; possono iscriversi altresì, in anticipo, coloro che li compiono entro il 30 aprile 2025.

I genitori o i soggetti che esercitano la potestà sul minore possono iscrivere l’alunno alla scuola del territorio di appartenenza o ad altra istituzione scolastica prescelta, in base all’offerta formativa o agli orari di funzionamento.

E’ possibile presentare domanda di iscrizione alla scuola primaria “Giovanni Falcone” dalle ore 8.00 del 18 gennaio 2024alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024: le iscrizioni possono essere presentate esclusivamente in modalità on line, da quest’anno è stata messa a disposizione la Piattaforma Unica, punto di accesso unico per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero.

CLICCA QUI PER EFFETTUARE L’ISCRIZIONE

Scarica la circolare n.104 per leggere tutti i dettagli.