L’Indirizzo Musicale di Assago vince ancora!

Avatar utente

Webmaster

Personale tecnico

0

Gli alunni di Strumento Musicale delle classi seconde e terze hanno conquistato la Giuria della X edizione del Concorso nazionale “Scuole in Musica” di Brescia, aggiudicandosi il primo premio nella “Categoria E: Orchestre e formazioni corali (da 9 elementi in poi)”, lo scorso lunedì 18 Maggio. Hanno conseguito ambiti riconoscimenti musicali anche gli alunni del Settimino di Percussioni delle classi terze (secondo premio), e l’alunna Emma ARENA che con la sua Chitarra (categoria solisti) ha conquistato il primo premio. Questi successi musicali bissano gli ambiti riconoscimenti ottenuti nella precedente edizione dello stesso Concorso, tenutosi nel 2025 a Verona, a conferma dell’ottimo livello esecutivo raggiunto dagli alunni delI’ Indirizzo Musicale della nostra Scuola Secondaria. I nostri più calorosi complimenti a tutti i componenti dell’Orchestra scolastica “Sandro PERTINI” di Assago, con un sentito ringraziamento ai nostri validissimi musicisti e docenti proff. Lidia SAVOIA (Flauto), Marco SPANO (Chitarra), Alessandro PERISSINOTTO (Percussioni) e Filippo TERZO (Pianoforte-Direttore d’orchestra).

Salta al contenuto